Prevenzione e mantenimento - fiorentini dottor massimo dentista bologna

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prevenzione e mantenimento

Terapie e "filosofia" dello Studio

PREVENZIONE                          

La prevenzione è la branca più importante della moderna odontoiatria ed è quella alla quale dedichiamo maggior impegno in ogni fase del trattamento. Richiede, al Paziente, minimi investimenti, economici e di tempo, permettendo sia una diagnosi precoce, quando possibile, che una buona prognosi a distanza dei lavori odontoiatrici eseguiti.
A tale scopo, il Dott. Fiorentini esegue personalmente, coadiuvato dall'assistente alla poltrona, le sedute di igiene professionale. In questo modo, oltre ad ottenere un risultato migliore ed in minor tempo, effettua un controllo oncologico del cavo orale (fondamentale, in questi casi, è la diagnosi precoce) e riduce al minimo l'eventuale disturbo che una normale detartrasi provoca al paziente: per tale motivo nel nostro studio il ricorso all'anestesia locale, per le sedute di igiene, è ridotto all'1 %.
Infine, il Paziente può sempre vedere a video le immagini che lo riguardano ed usufruire di una serie nozioni ed accorgimenti circa il mantenimento – al meglio – della sua bocca (utilizzo dello spazzolino, filo, scovolino, dentifricio, sbiancamenti, ecc..).
In questa fase e sempre previo preventivo, vengono effettuate le lastre diagnostiche e di controllo, le misurazioni gengivali, ecc...

MANTENIMENTO
Come per i denti naturali, anche un'attenta pulizia delle protesi e degli impianti, determina in modo significativo la conservazione del risultato nel tempo. E' quindi indispensabile eseguire visite di controllo periodiche e seguire minuziosamente le indicazioni del dentista.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu