Il dottore - fiorentini dottor massimo dentista bologna

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il dottore

Lo staff e la struttura

Dott. Massimo Fiorentini

Curriculum
ll Dott. Fiorentini, inizia giovanissimo la sua attività in campo dentale, frequentando l'Istituto Superiore di Odontotecnica di Bologna ed ottenendo prima il Diploma di Odontotecnico (borsa di studio per il miglior punteggio dell'Istituto) e poi la Maturità Odontotecnica col massimo dei voti nel 1988. In questo anno accede, per concorso, al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna.
In cinque anni si laurea con lode, superando brillantemente 36 esami teorici e pratici, con una tesi in "Odontoiatria della terza età". Rimane all'interno della clinica universitaria per approfondire ulteriormente la sua preparazione post-laurea, ricoprendo inoltre il ruolo di Tutor presso il reparto di Chirurgia Orale.
Si occupa inoltre, dell'assistenza odontoiatrica dei “pazienti a rischio”: anziani, cardiopatici, diabetici, trapiantati d'organo, immunodepressi e pazienti “difficili” in generale.
Dopo alcuni anni di ulteriori esperienze presso ambulatori e centri ospedalieri, dotati anche di anestesia generale, per i casi più complessi, apre – nel 1995 – il suo studio privato in Via della Beverara n. 70 a Bologna.
Grazie all'ampio riconoscimento da parte dei Pazienti, dopo pochi anni, si dedica completamente alla libera professione, pur continuando a frequentare innumerevoli corsi di perfezionamento, fondamentali, data la rapida evoluzione dei materiali e delle tecniche in materia dentale.



Torna ai contenuti | Torna al menu